venerdì 9 dicembre 2011

Rientro nel mondo colorato....

Non amo parlare di politica, figurarsi di questa crisi, ma bisogna ammettere che c'è, è mondiale e moltissimi datori di lavoro ci marciano (esattamente quelli coi Suv e le moto, tipo gli avvocati che stralavorano e poi rompono per duecento euro in più-meno sulla busta paga.... ma loro sono solo una piccola parte di quelli che personalmente chiamo pezzenti). Comunque sia ho appena intravisto su facebook una iniziativa che informa i cittadini dell'acquisto di certi jet militari da parte dello Stato, se ho ben capito..... io riporto la notizia e segnalo la pagina per chi fosse interessato. Non so se sarà utile sta cosa ma tentar non nuoce, no?

Ora, torniamo nel mondo bello-e-colorato.... 
On air: Bat Country - Avenged Sevenfold

Non è stata una settimana bellissima, intanto perché odio a morte distogliere l'attenzione dai manga e poi perché sono stata fuori casa qualche giorno. Tutto è iniziato per via di un annuncio di lavoro che sembrava buono, salvo poi rendermi conto che non era tutto come si prospettava e che delle cose sono state taciute fino all'ultimo, tipo un meeting di 3 giorni a nostre spese ed altre cose. Però si tratta di lavoro.... perché non provare?
Fino ad oggi ho provato e sono fortemente indecisa.... è un lavoro tipo procacciatore-pr in parole povere, bisogna spostarsi con macchina propria, telefonare, ecc e senza rimborso spese. E non si ha nemmeno la paga sicura, tipo a progetto insomma.
Non posso andare in perdita e penso che lascerò stare.... anche perché ho constatato che questi giorni non ho prodotto NIENTE dal punto di vista dei manga.
Non che io non abbia voglia di lavorare altrimenti farei la mantenuta da una vita, però io sto investendo soldi nel mio sogno e non posso permettere che un lavoro mi prenda tutto il tempo lasciando ai miei fumetti gli sgoccioli. Senza neanche avere delle certezze.
Anche a lezione non ero per nulla attenta ai manga, pensavo solo al lavoro. 
E non è ammissibile una cosa del genere. Non esiste.
Io ero quella che in Tribunale sfruttava le file per disegnare sulle ginocchia con gli avvocati che si avvicinavano a dare una sbirciata.... no, non può essere.
Se trovo un lavoro senza responsabilità, che inizia e finisce lì bene, altrimenti diventerò una mantenuta finché non ne troverò uno (anche se ci tengo a ricordare che la scuola me la pago da sola coi soldi guadagnati questa estate).

A parte la riflessione sul rapporto tempo/lavoro-manga sono rimasta parecchio indietro ed ho perso tutte le idee che avevo in testa (mannaggia.....) quindi ora dovrò di nuovo armarmi di mp3, quadernino e riprendere da dove avevo lasciato.
Scream l'ho abbandonata del tutto ma la riprenderò più avanti, lo so già.... per il resto sto totalmente ferma.
Il lavoro cozza terribilmente con la mia creatività.... devo risolvere questo pericoloso scontro.
Domani starò a casetta e credo che riprenderò qualcosa.... anzi, in realtà proprio ora mi sta venendo in mente qualcosina su Middle distance runner di Chicane. 
In realtà è un qualcosa che disegnai già 11 anni fa ma che è andato perso.
A dirla tutta una buona parte dei miei lavori adolescenziali in acquerello sono andati persi ed è un vero peccato perché ritengo che fossero migliori degli ultimi.
Più che altro per una questione di carta.... devo trovare quella giusta, non è facile. 
Non credo dipenda SOLO dalla carta ma anche dal polso. Un po' come per le mine, ognuno sceglie la sua non tanto in base alla morbidezza ma alla pressione che il polso esercita.... e così è anche per pennelli e carta. 
Non vedo l'ora di usare gli acquerelli acquistati questa estate.... la marca è la Venezia mi pare, ho provato a dare un paio di pennellate a scuola durante le ore precedenti il laboratorio del venerdì e hanno una resa fantastica anche sulla carta da stampante, la più scrausa per intenderci :D
Peccato che non trovo più la carta con le prove di colore altrimenti l'avrei messa qui sopra..... vorrà dire che le rifarò, eheh :p

A proposito di acquerelli, voglio postare qualcosa fatto con i colori della Windsor & Newton....
 Questo è un disegnino che feci a mano libera eoni fa.... non ricordo neanche quanti anni fa, ma ne sono passati diversi. Sembrano un po' campati per aria ma in realtà li ho fatti per puro allenamento e per via di alcuni manga.
 A furia di studiarmi i manga avevo notato quanto fossero precisi nel disegnare i vari sfondi con fiorellini, cibi, accessori vari ma anche le decorazioni dei vestiti, le ombreggiature (ma come faranno a fare quel grigino uniforme? - mi chiedevo).... finché lessi che utilizzavano particolari retini tipo questi . Fui felice di ciò perché capii che non ero io incapace ma loro furbi!
Tuttavia non mi arresi e mi misi d'impegno a disegnare i girasoli di cui sopra, che sono i miei fiori preferiti. 
E poi anche perché tuttora non sono riuscita a trovare i retini tipo quelli indicati poc'anzi. 
In realtà ero partita coi girasoli a matita, avevo intenzione di ripassarli a china e poi sarebbe finita lì.
Errore.
Non avevo tenuto conto della mia favolosa lunaticità.... infatti lasciai la traccia a matita (all'epoca usavo una 3h) e ripassai tutto con l'acquerello direttamente.
Praticamente sono andata a intuito.
Ma si parla di eoni fa.... ho ripreso gli acquerelli qualche mese fa e con la carta da acquerello ruvida mi sono trovata malissimo.
Invece mi sono trovata molto bene con la carta della stampante (come sono scrausa ahah). Però non potevo usarla più di tanto per i chiaroscuri e così ho ripassato particolari tipo piccole ombre ma anche le sfumature del tramonto con i pastelli Caran D'Ache, che sono favolosi ♥
Ed è uscita sta roba quì.....
Devo dire che mi sono arrivati un sacco di complimenti sui capelli, cosa che sinceramente mi fa rosicare alquanto.... insomma, mi sono scervellata per fare un tramonto da favola (perché Rapunzel è una favola :p) impegnandomi a correggere i difetti della carta (ed anche tentando di rinforzarla un po'...), per non parlare del dettaglio dei mattoncini colorati con acquerello e ripassati con i pastelli per dargli un minimo di profondità senza bucare il foglio, ed invece non sono stati minimamente tenuti in considerazione!!!!!
Sono disperata...... sob.....

Dunque, sono le..... 0 e 42 minuti, olè.
Direi che ho tutto il tempo che voglio per andare a studiarmi i tratti somatici di un certo gruppetto che non ascolto MAI :D
Non vedo l'ora di disegnare Synyster Gates....... ed anche Mr Shadows, ma lui è molto semplice perché ha un'espressione bella decisa!
Awwww, come mi divertirò ♥

Buona notte! ;)

Nessun commento:

Posta un commento