Non so se avete presente il pezzo che sto ascoltando, Soul cake... siccome siamo vicino a Natale vi consiglio il disco dal quale proviene. Si chiama If on a winter's night, è uscito verso natale 2009 mi pare e si tratta di una raccolta di pezzi natalizi tipici inglesi, irlandesi, comunque di quelle parti. Sting ne ha presi diversi e li ha riarrangiati, è un disco davvero molto carino! Soprattutto, è adatto al periodo.
A proposito di musica, ieri sono andata con Fra al concerto di Cristina D'Avena che suonava accompagnata dai Gem boy.... inutile dire che è stato come tornare bambina, vero?
Poi lei dal vivo ha la stessa voce delle sigle, non cambia niente, è impressionante... più che altro perché sono abituata a sentire voci in un modo sul disco e in un altro live, invece lei era tale e quale, tanto che inizialmente ho pensato suonasse in playback.
Tra i tanti pezzi ha fatto una cover di Ken il guerriero che penso avrò gli incubi per i prossimi 27 anni di vita.... l'ha resa una ballad in poche parole.
Una delle mie sigle preferite.
Ero inorridita.
Il momento malinconico c'è stato su Sailor moon, anche quella arrangiata in maniera diversa (gran rosicata, era quella della prima serie per la cronaca), perché mi ha ricordato quel remotissimo pomeriggio che ho visto Sailor moon per la prima volta in vita mia e sono rimasta incantata, talmente che appena finì la sigla mi misi a disegnare sul letto proprio Sailor moon. E quel pomeriggio decisi di diventare fumettista.
Se i miei l'avessero saputo avrebbero tolto tutte le tv da casa.
Insomma, l'esibizione è andata alla grande e volevo segnalare anche il musicista che ha aperto il concerto, un GRAN Musicista con la M maiuscola, per quanto mi riguarda.
I più sanno che io ascolto principalmente metal e si stupiscono quando gli tiro fuori Chicane (trance), per dirne uno. Il fatto è che adoro la sperimentazione su ogni genere artistico, musica ed arti visive in particolare.
Ecco, questo ragazzo, che si chiama Simone Vignola ed ha aperto il concerto ieri sera è un fenomeno e merita molta più visibilità di quei tizi che escono da Amici e da posti come Sanremo, che ormai sono delle farse.
Si tratta di un bassista molto bravo che fa tutto da solo; ritmica, cori, accompagnamento, linea melodica ecc ed ha anche una bella voce.
Insomma, mi è piaciuto molto ieri sera e per questo vi linko il video di un suo pezzo e il sito.
Tra l altro ho rosicato a fine concerto di non aver trovato il merchandising -.-
http://youtu.be/A9MPMEQ61DY -> video pezzo
http://www.simonevignola.com/ -> sito
Ok, concluso l'angolino musicale (anche se ho dimenticato di dire che mi sto esercitando sugli Avenged con la voce... e vi dirò di più, riesco a prendere meglio Shadows che Rev. In teoria dovrei trovarmi meglio con gli alti, ma vabbeh, son dettagli, fatto sta che sono molto morbide vocalmente e posso usarle per scaldare la voce prima di salire sul palco. Era una cosa che volevo fare da un po' ma non trovavo i pezzi giusti a parte The Odissey dei Symphony X, ma non è che posso stare là 20 minuti a rompere i maroni agli altri attori XD comunque sia non credo interessi a nessuno sta cosa, eheh.... :p) posso dire di aver già avviato il disegno della pin up che avevo in mente da un po' e neanche ho tentato a fare il clean che ho sentenziato di averle fatto la vita troppo stretta.
Sfortunatamente non posso mostrarla qui perché ho il vizio di usare le mine 2H e la bozza è risultata troppo chiara per quello snob dello scanner -.-
Dovrò attendere martedì.... ho voglia di ripassarlo col pennino e non con la china usa e getta (la Staedler, per intenderci) ma non possiedo una tavola luminosa, non ancora.
Vorrei farmela però, più grande del formato A3, diciamo il doppio del formato 50x70, ovvero come quella che avevamo a scuola.
Certo, dovrei trovarle il posto ma in realtà un piano d'azione ce l'avrei già, mweheheh....
Per ora però credo che me ne farò una artigianale 50x70, così potrò risistemarla con facilità sull'armadio.
Insomma, ho disegnato la pin up che mi era venuta in mente un paio di mesi fa (in un bicchiere di Martini) ma devo ultimare delle cose.... nel mentre però mi è venuto in mente di fare una sorta di calendario con le Pin up. O meglio, una pin up in una particolare posa per ogni mese dell anno.
Sarebbe carina la cosa...
E sarebbe anche carino farle tatuate, visto che al momento io e i tatuaggi stiamo riflettendo sul possibile matrimonio tra inchiostro ed epidermide, quindi sfogherei le mie mille idee sui tatuaggi sulla "pelle" altrui :D
......vorrei anche fare una fanart su Sweeney Todd, ma temo che rimanderò dato che prima devo ancora ultimare quella natalizia.
Anzi, mi sa che la cestinerò.
Mi sta venendo un'idea di molto più adatta alla mia personalità proprio in questo momento, mweheheheh.....
Qualcuno mi spenga il cervello........................................................................................
Prima di concludere vorrei ringraziare tutti per le 110 visite! Grazie per aver avuto la pazienza di leggere i miei deliranti post :D
Buon inizio di settimana a tutti quanti ^^
Nessun commento:
Posta un commento