Come avevo annunciato, ho passato buona parte della nottata sui visetti degli Avenged Sevenfold. Hanno visi molto ben definiti, sono molto semplici da disegnare ma il più facile è sicuramente Synyster Gates, per via degli occhi. Basta disegnarlo con la palpebra calata e il gioco è fatto :D
Anche Zacky è simpatico, è tutto tondo: il viso, gli occhi, le labbra.... si presta benissimo ♥
Johnny un po' così, è squadrato forte. Odio gli squadrati da ridisegnare....
I più difficili però sono Matt e Jimmy. Quest'ultimo li supera tutti in quanto è slavato da morire quindi bisogna fare gli occhi allungati ma con pochissime ciglia.
Anche Matt ha gli occhi allungati ma la sua espressione è più cattiva, ha il viso e le labbra regolari, inoltre ha più ciglia di Jimmy quindi è più semplice di lui. Ma Jimmy è molto difficile perché ha un viso a metà. Nel senso in molte pose sembra squadrato, in altre è più paffuto, non sai mai come ridisegnarlo. Mi ha fatta impazzire, devo dirlo.
Stamattina non ero molto soddisfatta e così ho pensato di ridisegnare gli occhi.... so che tutti i disegnatori, specie i mangaka danno MOLTISSIMA importanza agli occhi per il fatto che sono le cose che risaltano di più nei disegni manga.... sti occhi grandissimi! E ce ne sono tantissimi tipi, come se non bastasse!
Ho passato anni a cercare di inventare occhi su occhi per cercare di ricavarne sempre di nuovi.... quelli alla Naoko Takeuchi (Sailor Moon) non mi sono mai piaciuti, ho sempre amato però quelli della Ikeda (Lady Oscar) ma sono stati quelli delle Clamp a darmi una spinta in più... anche se il cambiamento è avvenuto con Berserk. Nel senso, nei precedenti gli occhi variavano di dimensione ma difficilmente cambiava la forma o il taglio. Invece Berserk era molto più realistico e l'ho studiato a fondo per 3-4 anni, ridisegnando diverse volte i personaggi principali della Squadra dei Falchi
Li ho realizzati quasi tutti dal 2003 al 2005. Ce ne sarebbero altri mille di Grifis, ma chissà che fine han fatto....
Grazie a Serpico (l'ultimo postato) ho anche provato a fare un'occhio chiuso (era la prima volta) e devo dire che mi riuscì abbastanza bene :D
Ovviamente Judo era il mio personaggio preferito, SI NOTA???? XD L'avrò disegnato milioni di volte.
A parte ciò, Berserk mi è stato davvero utile per le svariate quantità di occhi che possono essere inventate, ma anche un'altro manga ha sconvolto il mio immaginario: Alichino.
Non so se qualcuno di voi lo conosce, comunque sia lo posto
Questa tizia ha degli occhi, FA-VO-LO-SI!!!!!!
Adoro gli occhi di Alichino, solo una volta sono riuscita a disegnarli in maniera decente ed era su una scrivania (non sul foglio, proprio sulla superficie della scrivania)
.....certo che riguardare i propri disegni con anni di differenza ed una consapevolezza diversa negli occhi e nelle mani è davvero utile, ti rendi conto di tutti gli errori! Alla faccia di chi mi diceva di buttare tutto nel cestino, tiè!
Anche se questo è andato perso visto che poi ho cambiato la stanza ed il tavolo chissà dove sarà finito T_T
Che amarezza.....
Vabbe, tutto sto giro di parole e disegni per dire che mi sono divertita a disegnare gli A7X e stamattina ho pensato di rifare gli occhi dopo una prima infarinatura direttamente col pennino....
Appena finito ho pensato di dargli anche l'acquerello! Why not? In realtà gli occhi di Zacky mi han dato l'idea perché sono quasi trasparenti e sono cerchiati da una sottile linea verde scuro mentre al centro hanno qualche venatura giallastra, sono bellissimi.
Insomma, passo il colore, sono tutta soddisfatta quando PAM mi cade il pennello sul foglio bianco.
Inutile dire che mentalmente ho tirato giù 5 calendari.... ho rimediato però circondando gli occhi di 5 colori diversi, cercando di abbinarli al colore dell'iride.
Per mia fortuna si tratta solo di una bozza, anche se non sembra... volevo divertirmi un po' coi colori ma ho combinato un pastrocchio.
Sono comunque soddisfatta di cose sono venuti. Specie quelli di Zacky. Li guardo in piccolo sullo schermo del pc e fanno davvero un bell'effetto ♥
Oggi voglio farli per la terza volta, stavolta però a mente. Se imparo a memoria i loro tratti del viso sto a metà strada.
Poi proverò a farli Disney style. Durante la lezione sugli occhi mi sono appuntata tutte le varie spiegazioni anche sulle tipologie di occhi legate alla personalità, cosa che solitamente si usa molto.
A me personalmente piace molto di più riprendere le persone reali ed adattarle ai manga, mescolando i tratti somatici alla personalità di ognuno.
Ecco perché faccio tutti questi studi, un motivo c'è :D
Beh, riprendiamo il lavoro!
Tanto per questa settimana i divertimenti sono terminati, disegno a parte.... a proposito. Devo ancora fare i regali di Natale..... quest anno uno solo.
Basta e avanza ♥
Buon weekend! ^^
Ps- Farò anche un disegnino natalizio, sìsìsì! ^^


Nessun commento:
Posta un commento