giovedì 15 dicembre 2011

85 visite dall'apertura! GRAZIE!!!!!!!!!!!!! ^^ ♥

On air: Bother - Stonesour


E insomma!
Oggi è iniziato l'ennesimo sciopero dei mezzi pubblici, ma noi siamo resistenti e più cocciuti di loro che ci intralciano i giorni di lezioni e a scuola ci siamo arrivate lo stesso!
Non tutte, ma ci siamo arrivate, ha!
Il prof. Tanzillo ci ha fatto fare una bella lezione di anatomia sul braccio. Ovviamente dalla mia direzione provenivano rumori molesti a go-go, tanto per cambiare, ma nel mentre disegnavo.
Che bello poter fare due cose insieme....
Insomma, alla fine non mi ero nemmeno accorta della pausa, però non so come sono riuscita a fare un braccetto carino-carino partendo dalla costruzione (due tubi, una palla XD).....
Non lo so manco io come ha fatto a riuscirmi così, non che sia chissà cosa però mi piace molto, considerando anche il fatto che è la prima volta che disegno un braccio così ed anche che io uomini ne disegno poco e niente :p
Va be, tutto ciò per dire che sono abbastanza soddisfatta del mio braccino e mi andava di pubblicarlo XD


E domani finalmente è venerdììììì!!! ♫
C'ho poco da festeggiare in realtà perché sto senza lavoro, ergo senza n'euro in tasca. Gli ultimi li ho spesi per il dvd degli Avenged Sevenfold, All excess. 


Che ne vale la pena, intanto perché è venuto poco (15 euro), è introvabile ed un dvd che costa così poco non s'è mai visto..... insomma, è per questo che aspetto il weekend, perché così Fra non lavora e possiamo vedercelo insieme ♥
E poi ho finalmente deciso che cosa fare per il fumetto finale del corso. OVVIAMENTE c'entrano gli Avenged, come sbagliarsi?!? XD
Devo dire la verità, ho cambiato varie volte idea, questa è la 4 e mi sembra la più fattibile.
La prima era incerta e troppo lunga, quindi l'ho accantonata. La seconda idem, troppo lunga. La terza troppo complicata, e come ha detto il mitico Paul Gilbert alla sua ultima clinic (che ho visto) a Terracina "Lasciate le cose troppo complicate per ultime e migliorate ciò che già sapete fare", o qualcosa del genere, e così qualche giorno fa mentre ero in metro ed ascoltavo Nightmare mi è venuta in mente questa cosa inerente alla morte di The Rev.... si sposa bene con le parole, dividerei qualche strofa disponendola a seconda delle vignette.
Sarebbe una cosa muta..... senza balloons. Beh, staremo a vedere, per ora sto ancora studiando i lineamenti dei ragazzi. Ce ne vuole un po'.... sono abbastanza perfezionista ultimamente, prima mi bastava cambiarli a seconda degli occhi e dei capelli, ora ho bisogno e sempre più voglia di caratterizzare i personaggi.
E se posso anche di imparare stili diversi.... ne ho già mescolati diversi tra loro per giungere al mio "provvisorio": le mani della Ikeda, i nasi di Miura, i visi un po' dalle Clamp un po' dall'euromanga (specie ultimamente), gli occhi un miscuglio di mille elementi..... ecc ecc.
Però non mi basta, ora voglio proprio dividere i vari stili di disegno anche nella fisicità. Potrei caratterizzare sposando più elementi tra loro rendendoli tipici ed armonizzandoli: un determinato tipo di viso con un determinato tipo di corpo..... questo sperimentare mi elettrizza anche solo a pensarci.... sono davvero una maniaca ._.
Mi sembra di essere tornata a cinque anni, quando sperimentavo le mani a "paletta" e poi ho iniziato a farci le dita a salsiccia..... così, per vedere come venivano.

Ha, che bello disegnare..... ♥

Voglio provare a fare delle pin up..... si, in realtà mi è venuta l'idea grazie ad un quadernino che ci ha portato Tanzillo di un disegnatore ottantenne che fa una marea di pin up, però avevo già l'idea di disegnare delle pin up, o meglio una collanina Burlesque, che va tanto di moda ed anche a me non è che dispiaccia.
Solo che nel mio stile le ragazze sono o un po' bambine con occhioni e labbrucce oppure molto fredde, con occhi allungati e labbra impercettibili, essenziali al massimo.
O ancora gotiche con occhi che hanno solo la pupilla, senza naso e con la bocca appena segnata, visi tondi..... ma questo è uno stile che in realtà sto ancora sperimentando da qualche anno e che ho accantonato da un po'.
Anche se quello stile ho scoperto che piace ^^
Comunque sia, non avevo idee per rendere la pin up una pin up e non una figa algida (....), però grazie a quel nonnetto l'idea mi è venuta chiara e tonda!
E quindi da stasera, oltre a studiarmi i ragazzi degli A7X (vi odio!!!) inizierò anche a studiare donnine..... se non altro sarà contento Fra! XD

Detto ciò buona notte!

Ah, che bello disegnare... ♥

Nessun commento:

Posta un commento