domenica 25 dicembre 2011

Buon Natale!

On Air: All that she wants (Ace of Base)
BUON NATALE A TUTTI QUANTI!!!!!!
Insomma, alla fine anche Natale è arrivato..... l'ultimo secondo i Maya. 
Vedremo.
Intanto ho fatto uno dei miei disegnini per l'evento, ovviamente all'ultimo minuto :p L'ho postato l'altra sera su Facebook e in realtà NON è questa la versione postata.
Il fatto è che l'ho realizzato a china e pastelli, ma io e i pastelli non è che andiamo molto d'accordo.... quindi ho provato ad usare Photoshop (neanche con quello vado d'accordo -.-) e mi son venute diverse versioni carine, tra cui quella Patchwork (che ho postato su FB) e questa plastificata, che mi piace molto perché sembra lucida ed il nero è in rilievo rispetto al resto.... bella bella, si! ^^

Che regalini avete ricevuto? Io un sacco, specie da Fra... solo lui me ne ha portati 7. Si, sono MOLTO viziata, ma non è colpa mia, non me l'aspettavo, giuro! Ho anche pianto -.- 
Che babba.
Tra i regali mi ha fatto la Wii... sono rimasta così O_O e poi è soprattutto per quella che ho pianto, se solo penso a quanto ha speso mannaggia...!
Però mi ci sto divertendo un sacco con gli Sport ^^ Soprattutto col tennis perché erano due annetti e più che volevo rigiocarci ma nessuno è capace o ha voglia.
A dirla tutta anche io ho perso la mano ma non per questo mi spiacerebbe riprendere, anzi....
Questa estate penso proprio che lo riprenderò. Mi piace lo sport all'aria aperta, il tennis è bello perché non è monotono, ci vuole concentrazione e corri qua e là, una bella sfida insomma.
L'ultima volta che ci giocai era a scuola, a 18 anni mi pare, io VS. il muro XD
Più che altro perché nessuna giocava a pallavolo (altro sport che adoro ♥) e quindi c'erano le racchette, ne ho presa una e ho teso una sfida al muro, che l'ha passivamente accettata :p
Beh, è stato davvero soddisfacente... iniziai piano piano e dopo 10 minuti correvo come una pazza dietro alla pallina, e me ne sono accorta solo quando mi è sfuggita.
Bello, bello ^^ ♥
Se è lo riprenderò!
Tra gli altri regali c'era l'ultimo libro di Licia Troisi, Nashira... non so di cosa parli ma so che ho tutta la saga del Mondo Emerso e sarà difficile che non mi piaccia anche questo.... anche se devo dire che la Troisi si ripete spesso.
Bon, staremo a vedere ;)

Prima di Natale io, Emilio, Francesca ed Alessandra abbiamo fatto una bella riunione.
Facevamo parte di una compagnia fino a poche settimane fa, una compagnia teatrale chiamata Diversietà.... un bel progettino ma a parer mio un po' confusionario. Non c'era molta stabilità ed è stato un peccato, ma credo sia questione di esperienza e basta.
Ed è per questo che, quando un paio di settimane fa la compagnia si è sciolta abbiamo pensato di formarne un'altra.
O meglio, io ed Emilio parlavamo di un duo già un mesetto fa, poi si sono unite anche Ale e Fra, che a parer mio sono due elementi molto buoni, e stiamo andando avanti noi 4 per ora. 
Abbiamo scelto di essere in pochi per una questione di coordinazione e feeling. Io non ho problemi a crearne con altri ma non ci rimettiamo nulla a darci più tempo per farlo ^^
Cominceremo a piccoli passi, inizialmente solo con qualche riunione: la prima è stata il 23, appunto, e siamo andati avanti fino alle 11 e 40 (di sera XD). Abbiamo appuntato tutto su un'agenda: ruoli, idee, probabili luoghi da visionare, ovviamente le questioni che si sono sollevate ed abbiamo creato una sorta di "ordine del giorno" di cui discutere alla prossima riunione che avverrà in data da destinarsi.... magari siamo stati un po' maniacali, anzi, SONO stata maniacale forse, però siamo comunque più teste che discutono di diverse cose, ognuno ha una sua idea e credo sia meglio appuntarsi tutto.
Specialmente le idee, dato che sono molte e ne stanno anche uscendo fuori delle altre.
Staremo a vedere come andrà... e speriamo bene ^^
Il nome ancora non l'abbiamo deciso..... c'è un nomignolo ma è provvisorio, per ora siamo I soliti Ignoti, ma è uscito per scherzo.
Quello è l'ultimo dei problemi... abbiamo altre cose più importanti su cui discutere.
Vedremo ;)

Il brutto delle feste è che nella fase post sto sempre un po' malinconica.... l'adrenalina cala, rimango sola e mi intristisco.
Uffa :(
Ma domani è ancora 26!!!!
Sarà che quest anno per via della presenza di Fra il Natale l'ho aspettato da novembre con particolare gioia, però boh.... mi sento giù :(
Adesso filo a mandare avanti i miei disegni e proverò i Copic: ebbene si, li ho ricevuti finalmente!!!!
SONO IN MANO MIA, MIAHAUAHAUAHAUAHUAH!!!!! CON I COPIC DOMINERò IL MONDO!
......deliri a parte, ho un paio di disegni da mandare avanti. Da finire, in realtà: la pin up nel bicchiere di Martini (o era un Cosmopolitan???? Ohibò O_O) e la tipa in doccia.
Sono andata un po' in fissa con le donnine dopo aver visto quel famoso quadernino di illustrazioni che Tanzillo ci ha mostrato a scuola.... non so perché, ma sento il bisogno di cercare una fisicità femminile.
Quella maschile è abbastanza standard, quella femminile presenta più possibilità di sbizzarrirsi per via delle curve che possono essere diverse a seconda del tipo di donnina.
E poi è bello disegnarci sopra un liquido qualsiasi, che da il senso della profondità.....
.......sto disegnando anche altri tipi di donnine, ma stavolta niente nudi ma uno studio sull'elasticità del corpo umano portata all'estremo.
Voglio vedere quanto la mia mente riesce ad elaborare le pose umane, fino a che punto riesco a spingermi con l'intuito, senza copiare ma facendo a mente.
Mi aiuta il fatto di aver fatto diversi anni di danza moderna e l'amore che nutro versi la Ginnastica Ritmica, che purtroppo ho scoperto troppo tardi -.-
In breve, ho fatto delle microscopiche bozze (dimensione francobollo tanto per avere l'idea delle pose e degli ingombri, gli attrezzi in questo caso) di ginnaste coi loro attrezzi di ritmica, quindi in tutto sono 5 pose principali, una per attrezzo: palla, clavette, nastro, cerchio e fune.
Io lo dico, la fune già mi sta sui maroni. Come fantasia è la peggiore, o forse no.
Il fatto è che nel 2007 comprai qualche attrezzo: cerchio, clavette e nastro. Mi ci diverto ogni tanto in casa e per il fatto di aver sperimentato qualche figura sul mio corpo riesco a capire meglio come questo si articola, di conseguenza voglio vedere quanto riesco a trasmettere questa cosa su carta.
La palla è la più difficile, anche perché ho scelto una posa molto antipatica, che però mi piace molto ^^
Il nastro è il più semplice, ovviamente. Anche le clavette sono abbastanza facili.... il cerchio è un po' ostico per il discorso della profondità. Devo riuscire a non farlo risultare piatto....
La fune come l'ho vista io è semplice ma forse la cambio.
Staremo a vedere cosa esce fuori.... ho già elaborato la posa in bella del nastro :D
Ok, filo a disegnare.........................................

Buona notte a tutti, ancora auguri e GRAZIE MILLE PER LE 126 VISITE!

domenica 18 dicembre 2011

Cristina D'Avena e i Gem boy *_*

On air: Soul cake - Sting

Non so se avete presente il pezzo che sto ascoltando, Soul cake... siccome siamo vicino a Natale vi consiglio il disco dal quale proviene. Si chiama If on a winter's night, è uscito verso natale 2009 mi pare e si tratta di una raccolta di pezzi natalizi tipici inglesi, irlandesi, comunque di quelle parti. Sting ne ha presi diversi e li ha riarrangiati, è un disco davvero molto carino! Soprattutto, è adatto al periodo.
A proposito di musica, ieri sono andata con Fra al concerto di Cristina D'Avena che suonava accompagnata dai Gem boy.... inutile dire che è stato come tornare bambina, vero?
Poi lei dal vivo ha la stessa voce delle sigle, non cambia niente, è impressionante... più che altro perché sono abituata a sentire voci in un modo sul disco e in un altro live, invece lei era tale e quale, tanto che inizialmente ho pensato suonasse in playback.
Tra i tanti pezzi ha fatto una cover di Ken il guerriero che penso avrò gli incubi per i prossimi 27 anni di vita.... l'ha resa una ballad in poche parole. 
Una delle mie sigle preferite.
Ero inorridita.
Il momento malinconico c'è stato su Sailor moon, anche quella arrangiata in maniera diversa (gran rosicata, era quella della prima serie per la cronaca), perché mi ha ricordato quel remotissimo pomeriggio che ho visto Sailor moon per la prima volta in vita mia e sono rimasta incantata, talmente che appena finì la sigla mi misi a disegnare sul letto proprio Sailor moon. E quel pomeriggio decisi di diventare fumettista.
Se i miei l'avessero saputo avrebbero tolto tutte le tv da casa.
Insomma, l'esibizione è andata alla grande e volevo segnalare anche il musicista che ha aperto il concerto, un GRAN Musicista con la M maiuscola, per quanto mi riguarda.
I più sanno che io ascolto principalmente metal e si stupiscono quando gli tiro fuori Chicane (trance), per dirne uno. Il fatto è che adoro la sperimentazione su ogni genere artistico, musica ed arti visive in particolare.
Ecco, questo ragazzo, che si chiama Simone Vignola ed ha aperto il concerto ieri sera è un fenomeno e merita molta più visibilità di quei tizi che escono da Amici e da posti come Sanremo, che ormai sono delle farse.
Si tratta di un bassista molto bravo che fa tutto da solo; ritmica, cori, accompagnamento, linea melodica ecc ed ha anche una bella voce.
Insomma, mi è piaciuto molto ieri sera e per questo vi linko il video di un suo pezzo e il sito.
Tra l altro ho rosicato a fine concerto di non aver trovato il merchandising -.-
http://youtu.be/A9MPMEQ61DY -> video pezzo

Ok, concluso l'angolino musicale (anche se ho dimenticato di dire che mi sto esercitando sugli Avenged con la voce... e vi dirò di più, riesco a prendere meglio Shadows che Rev. In teoria dovrei trovarmi meglio con gli alti, ma vabbeh, son dettagli, fatto sta che sono molto morbide vocalmente e posso usarle per scaldare la voce prima di salire sul palco. Era una cosa che volevo fare da un po' ma non trovavo i pezzi giusti a parte The Odissey dei Symphony X, ma non è che posso stare là 20 minuti a rompere i maroni agli altri attori XD comunque sia non credo interessi a nessuno sta cosa, eheh.... :p) posso dire di aver già avviato il disegno della pin up che avevo in mente da un po' e neanche ho tentato a fare il clean che ho sentenziato di averle fatto la vita troppo stretta.
Sfortunatamente non posso mostrarla qui perché ho il vizio di usare le mine 2H e la bozza è risultata troppo chiara per quello snob dello scanner -.-
Dovrò attendere martedì.... ho voglia di ripassarlo col pennino e non con la china usa e getta (la Staedler, per intenderci) ma non possiedo una tavola luminosa, non ancora.
Vorrei farmela però, più grande del formato A3, diciamo il doppio del formato 50x70, ovvero come quella che avevamo a scuola.
Certo, dovrei trovarle il posto ma in realtà un piano d'azione ce l'avrei già, mweheheh....
Per ora però credo che me ne farò una artigianale 50x70, così potrò risistemarla con facilità sull'armadio.
Insomma, ho disegnato la pin up che mi era venuta in mente un paio di mesi fa (in un bicchiere di Martini) ma devo ultimare delle cose.... nel mentre però mi è venuto in mente di fare una sorta di calendario con le Pin up. O meglio, una pin up in una particolare posa per ogni mese dell anno.
Sarebbe carina la cosa...
E sarebbe anche carino farle tatuate, visto che al momento io e i tatuaggi stiamo riflettendo sul possibile matrimonio tra inchiostro ed epidermide, quindi sfogherei le mie mille idee sui tatuaggi sulla "pelle" altrui :D
......vorrei anche fare una fanart su Sweeney Todd, ma temo che rimanderò dato che prima devo ancora ultimare quella natalizia.
Anzi, mi sa che la cestinerò.
Mi sta venendo un'idea di molto più adatta alla mia personalità proprio in questo momento, mweheheheh.....

Qualcuno mi spenga il cervello........................................................................................

Prima di concludere vorrei ringraziare tutti per le 110 visite! Grazie per aver avuto la pazienza di leggere i miei deliranti post :D

Buon inizio di settimana a tutti quanti ^^

giovedì 15 dicembre 2011

85 visite dall'apertura! GRAZIE!!!!!!!!!!!!! ^^ ♥

On air: Bother - Stonesour


E insomma!
Oggi è iniziato l'ennesimo sciopero dei mezzi pubblici, ma noi siamo resistenti e più cocciuti di loro che ci intralciano i giorni di lezioni e a scuola ci siamo arrivate lo stesso!
Non tutte, ma ci siamo arrivate, ha!
Il prof. Tanzillo ci ha fatto fare una bella lezione di anatomia sul braccio. Ovviamente dalla mia direzione provenivano rumori molesti a go-go, tanto per cambiare, ma nel mentre disegnavo.
Che bello poter fare due cose insieme....
Insomma, alla fine non mi ero nemmeno accorta della pausa, però non so come sono riuscita a fare un braccetto carino-carino partendo dalla costruzione (due tubi, una palla XD).....
Non lo so manco io come ha fatto a riuscirmi così, non che sia chissà cosa però mi piace molto, considerando anche il fatto che è la prima volta che disegno un braccio così ed anche che io uomini ne disegno poco e niente :p
Va be, tutto ciò per dire che sono abbastanza soddisfatta del mio braccino e mi andava di pubblicarlo XD


E domani finalmente è venerdììììì!!! ♫
C'ho poco da festeggiare in realtà perché sto senza lavoro, ergo senza n'euro in tasca. Gli ultimi li ho spesi per il dvd degli Avenged Sevenfold, All excess. 


Che ne vale la pena, intanto perché è venuto poco (15 euro), è introvabile ed un dvd che costa così poco non s'è mai visto..... insomma, è per questo che aspetto il weekend, perché così Fra non lavora e possiamo vedercelo insieme ♥
E poi ho finalmente deciso che cosa fare per il fumetto finale del corso. OVVIAMENTE c'entrano gli Avenged, come sbagliarsi?!? XD
Devo dire la verità, ho cambiato varie volte idea, questa è la 4 e mi sembra la più fattibile.
La prima era incerta e troppo lunga, quindi l'ho accantonata. La seconda idem, troppo lunga. La terza troppo complicata, e come ha detto il mitico Paul Gilbert alla sua ultima clinic (che ho visto) a Terracina "Lasciate le cose troppo complicate per ultime e migliorate ciò che già sapete fare", o qualcosa del genere, e così qualche giorno fa mentre ero in metro ed ascoltavo Nightmare mi è venuta in mente questa cosa inerente alla morte di The Rev.... si sposa bene con le parole, dividerei qualche strofa disponendola a seconda delle vignette.
Sarebbe una cosa muta..... senza balloons. Beh, staremo a vedere, per ora sto ancora studiando i lineamenti dei ragazzi. Ce ne vuole un po'.... sono abbastanza perfezionista ultimamente, prima mi bastava cambiarli a seconda degli occhi e dei capelli, ora ho bisogno e sempre più voglia di caratterizzare i personaggi.
E se posso anche di imparare stili diversi.... ne ho già mescolati diversi tra loro per giungere al mio "provvisorio": le mani della Ikeda, i nasi di Miura, i visi un po' dalle Clamp un po' dall'euromanga (specie ultimamente), gli occhi un miscuglio di mille elementi..... ecc ecc.
Però non mi basta, ora voglio proprio dividere i vari stili di disegno anche nella fisicità. Potrei caratterizzare sposando più elementi tra loro rendendoli tipici ed armonizzandoli: un determinato tipo di viso con un determinato tipo di corpo..... questo sperimentare mi elettrizza anche solo a pensarci.... sono davvero una maniaca ._.
Mi sembra di essere tornata a cinque anni, quando sperimentavo le mani a "paletta" e poi ho iniziato a farci le dita a salsiccia..... così, per vedere come venivano.

Ha, che bello disegnare..... ♥

Voglio provare a fare delle pin up..... si, in realtà mi è venuta l'idea grazie ad un quadernino che ci ha portato Tanzillo di un disegnatore ottantenne che fa una marea di pin up, però avevo già l'idea di disegnare delle pin up, o meglio una collanina Burlesque, che va tanto di moda ed anche a me non è che dispiaccia.
Solo che nel mio stile le ragazze sono o un po' bambine con occhioni e labbrucce oppure molto fredde, con occhi allungati e labbra impercettibili, essenziali al massimo.
O ancora gotiche con occhi che hanno solo la pupilla, senza naso e con la bocca appena segnata, visi tondi..... ma questo è uno stile che in realtà sto ancora sperimentando da qualche anno e che ho accantonato da un po'.
Anche se quello stile ho scoperto che piace ^^
Comunque sia, non avevo idee per rendere la pin up una pin up e non una figa algida (....), però grazie a quel nonnetto l'idea mi è venuta chiara e tonda!
E quindi da stasera, oltre a studiarmi i ragazzi degli A7X (vi odio!!!) inizierò anche a studiare donnine..... se non altro sarà contento Fra! XD

Detto ciò buona notte!

Ah, che bello disegnare... ♥

sabato 10 dicembre 2011

Studio!

On air: Push it - Garbage

Come avevo annunciato, ho passato buona parte della nottata sui visetti degli Avenged Sevenfold. Hanno visi molto ben definiti, sono molto semplici da disegnare ma il più facile è sicuramente Synyster Gates, per via degli occhi. Basta disegnarlo con la palpebra calata e il gioco è fatto :D
Anche Zacky è simpatico, è tutto tondo: il viso, gli occhi, le labbra.... si presta benissimo ♥
Johnny un po' così, è squadrato forte. Odio gli squadrati da ridisegnare....
I più difficili però sono Matt e Jimmy. Quest'ultimo li supera tutti in quanto è slavato da morire quindi bisogna fare gli occhi allungati ma con pochissime ciglia.
Anche Matt ha gli occhi allungati ma la sua espressione è più cattiva, ha il viso e le labbra regolari, inoltre ha più ciglia di Jimmy quindi è più semplice di lui. Ma Jimmy è molto difficile perché ha un viso a metà. Nel senso in molte pose sembra squadrato, in altre è più paffuto, non sai mai come ridisegnarlo. Mi ha fatta impazzire, devo dirlo.
Stamattina non ero molto soddisfatta e così ho pensato di ridisegnare gli occhi.... so che tutti i disegnatori, specie i mangaka danno MOLTISSIMA importanza agli occhi per il fatto che sono le cose che risaltano di più nei disegni manga.... sti occhi grandissimi! E ce ne sono tantissimi tipi, come se non bastasse!
Ho passato anni a cercare di inventare occhi su occhi per cercare di ricavarne sempre di nuovi.... quelli alla Naoko Takeuchi (Sailor Moon) non mi sono mai piaciuti, ho sempre amato però quelli della Ikeda (Lady Oscar) ma sono stati quelli delle Clamp a darmi una spinta in più... anche se il cambiamento è avvenuto con Berserk. Nel senso, nei precedenti gli occhi variavano di dimensione ma difficilmente cambiava la forma o il taglio. Invece Berserk era molto più realistico e l'ho studiato a fondo per 3-4 anni, ridisegnando diverse volte i personaggi principali della Squadra dei Falchi









Li ho realizzati quasi tutti dal 2003 al 2005. Ce ne sarebbero altri mille di Grifis, ma chissà che fine han fatto.... 
Grazie a Serpico (l'ultimo postato) ho anche provato a fare un'occhio chiuso (era la prima volta) e devo dire che mi riuscì abbastanza bene :D
Ovviamente Judo era il mio personaggio preferito, SI NOTA???? XD L'avrò disegnato milioni di volte.
A parte ciò, Berserk mi è stato davvero utile per le svariate quantità di occhi che possono essere inventate, ma anche un'altro manga ha sconvolto il mio immaginario: Alichino.
Non so se qualcuno di voi lo conosce, comunque sia lo posto

Questa tizia ha degli occhi, FA-VO-LO-SI!!!!!!
Adoro gli occhi di Alichino, solo una volta sono riuscita a disegnarli in maniera decente ed era su una scrivania (non sul foglio, proprio sulla superficie della scrivania) 
.....certo che riguardare i propri disegni con anni di differenza ed una consapevolezza diversa negli occhi e nelle mani è davvero utile, ti rendi conto di tutti gli errori! Alla faccia di chi mi diceva di buttare tutto nel cestino, tiè!
Anche se questo è andato perso visto che poi ho cambiato la stanza ed il tavolo chissà dove sarà finito T_T
Che amarezza.....
Vabbe, tutto sto giro di parole e disegni per dire che mi sono divertita a disegnare gli A7X e stamattina ho pensato di rifare gli occhi dopo una prima infarinatura direttamente col pennino....
Appena finito ho pensato di dargli anche l'acquerello! Why not? In realtà gli occhi di Zacky mi han dato l'idea perché sono quasi trasparenti e sono cerchiati da una sottile linea verde scuro mentre al centro hanno qualche venatura giallastra, sono bellissimi.
Insomma, passo il colore, sono tutta soddisfatta quando PAM mi cade il pennello sul foglio bianco.
Inutile dire che mentalmente ho tirato giù 5 calendari.... ho rimediato però circondando gli occhi di 5 colori diversi, cercando di abbinarli al colore dell'iride.
Per mia fortuna si tratta solo di una bozza, anche se non sembra... volevo divertirmi un po' coi colori ma ho combinato un pastrocchio.
Sono comunque soddisfatta di cose sono venuti. Specie quelli di Zacky. Li guardo in piccolo sullo schermo del pc e fanno davvero un bell'effetto ♥
Oggi voglio farli per la terza volta, stavolta però a mente. Se imparo a memoria i loro tratti del viso sto a metà strada. 
Poi proverò a farli Disney style. Durante la lezione sugli occhi mi sono appuntata tutte le varie spiegazioni anche sulle tipologie di occhi legate alla personalità, cosa che solitamente si usa molto.
A me personalmente piace molto di più riprendere le persone reali ed adattarle ai manga, mescolando i tratti somatici alla personalità di ognuno.
Ecco perché faccio tutti questi studi, un motivo c'è :D
Beh, riprendiamo il lavoro!
Tanto per questa settimana i divertimenti sono terminati, disegno a parte.... a proposito. Devo ancora fare i regali di Natale..... quest anno uno solo.
Basta e avanza ♥

Buon weekend! ^^

Ps- Farò anche un disegnino natalizio, sìsìsì! ^^

venerdì 9 dicembre 2011

Rientro nel mondo colorato....

Non amo parlare di politica, figurarsi di questa crisi, ma bisogna ammettere che c'è, è mondiale e moltissimi datori di lavoro ci marciano (esattamente quelli coi Suv e le moto, tipo gli avvocati che stralavorano e poi rompono per duecento euro in più-meno sulla busta paga.... ma loro sono solo una piccola parte di quelli che personalmente chiamo pezzenti). Comunque sia ho appena intravisto su facebook una iniziativa che informa i cittadini dell'acquisto di certi jet militari da parte dello Stato, se ho ben capito..... io riporto la notizia e segnalo la pagina per chi fosse interessato. Non so se sarà utile sta cosa ma tentar non nuoce, no?

Ora, torniamo nel mondo bello-e-colorato.... 
On air: Bat Country - Avenged Sevenfold

Non è stata una settimana bellissima, intanto perché odio a morte distogliere l'attenzione dai manga e poi perché sono stata fuori casa qualche giorno. Tutto è iniziato per via di un annuncio di lavoro che sembrava buono, salvo poi rendermi conto che non era tutto come si prospettava e che delle cose sono state taciute fino all'ultimo, tipo un meeting di 3 giorni a nostre spese ed altre cose. Però si tratta di lavoro.... perché non provare?
Fino ad oggi ho provato e sono fortemente indecisa.... è un lavoro tipo procacciatore-pr in parole povere, bisogna spostarsi con macchina propria, telefonare, ecc e senza rimborso spese. E non si ha nemmeno la paga sicura, tipo a progetto insomma.
Non posso andare in perdita e penso che lascerò stare.... anche perché ho constatato che questi giorni non ho prodotto NIENTE dal punto di vista dei manga.
Non che io non abbia voglia di lavorare altrimenti farei la mantenuta da una vita, però io sto investendo soldi nel mio sogno e non posso permettere che un lavoro mi prenda tutto il tempo lasciando ai miei fumetti gli sgoccioli. Senza neanche avere delle certezze.
Anche a lezione non ero per nulla attenta ai manga, pensavo solo al lavoro. 
E non è ammissibile una cosa del genere. Non esiste.
Io ero quella che in Tribunale sfruttava le file per disegnare sulle ginocchia con gli avvocati che si avvicinavano a dare una sbirciata.... no, non può essere.
Se trovo un lavoro senza responsabilità, che inizia e finisce lì bene, altrimenti diventerò una mantenuta finché non ne troverò uno (anche se ci tengo a ricordare che la scuola me la pago da sola coi soldi guadagnati questa estate).

A parte la riflessione sul rapporto tempo/lavoro-manga sono rimasta parecchio indietro ed ho perso tutte le idee che avevo in testa (mannaggia.....) quindi ora dovrò di nuovo armarmi di mp3, quadernino e riprendere da dove avevo lasciato.
Scream l'ho abbandonata del tutto ma la riprenderò più avanti, lo so già.... per il resto sto totalmente ferma.
Il lavoro cozza terribilmente con la mia creatività.... devo risolvere questo pericoloso scontro.
Domani starò a casetta e credo che riprenderò qualcosa.... anzi, in realtà proprio ora mi sta venendo in mente qualcosina su Middle distance runner di Chicane. 
In realtà è un qualcosa che disegnai già 11 anni fa ma che è andato perso.
A dirla tutta una buona parte dei miei lavori adolescenziali in acquerello sono andati persi ed è un vero peccato perché ritengo che fossero migliori degli ultimi.
Più che altro per una questione di carta.... devo trovare quella giusta, non è facile. 
Non credo dipenda SOLO dalla carta ma anche dal polso. Un po' come per le mine, ognuno sceglie la sua non tanto in base alla morbidezza ma alla pressione che il polso esercita.... e così è anche per pennelli e carta. 
Non vedo l'ora di usare gli acquerelli acquistati questa estate.... la marca è la Venezia mi pare, ho provato a dare un paio di pennellate a scuola durante le ore precedenti il laboratorio del venerdì e hanno una resa fantastica anche sulla carta da stampante, la più scrausa per intenderci :D
Peccato che non trovo più la carta con le prove di colore altrimenti l'avrei messa qui sopra..... vorrà dire che le rifarò, eheh :p

A proposito di acquerelli, voglio postare qualcosa fatto con i colori della Windsor & Newton....
 Questo è un disegnino che feci a mano libera eoni fa.... non ricordo neanche quanti anni fa, ma ne sono passati diversi. Sembrano un po' campati per aria ma in realtà li ho fatti per puro allenamento e per via di alcuni manga.
 A furia di studiarmi i manga avevo notato quanto fossero precisi nel disegnare i vari sfondi con fiorellini, cibi, accessori vari ma anche le decorazioni dei vestiti, le ombreggiature (ma come faranno a fare quel grigino uniforme? - mi chiedevo).... finché lessi che utilizzavano particolari retini tipo questi . Fui felice di ciò perché capii che non ero io incapace ma loro furbi!
Tuttavia non mi arresi e mi misi d'impegno a disegnare i girasoli di cui sopra, che sono i miei fiori preferiti. 
E poi anche perché tuttora non sono riuscita a trovare i retini tipo quelli indicati poc'anzi. 
In realtà ero partita coi girasoli a matita, avevo intenzione di ripassarli a china e poi sarebbe finita lì.
Errore.
Non avevo tenuto conto della mia favolosa lunaticità.... infatti lasciai la traccia a matita (all'epoca usavo una 3h) e ripassai tutto con l'acquerello direttamente.
Praticamente sono andata a intuito.
Ma si parla di eoni fa.... ho ripreso gli acquerelli qualche mese fa e con la carta da acquerello ruvida mi sono trovata malissimo.
Invece mi sono trovata molto bene con la carta della stampante (come sono scrausa ahah). Però non potevo usarla più di tanto per i chiaroscuri e così ho ripassato particolari tipo piccole ombre ma anche le sfumature del tramonto con i pastelli Caran D'Ache, che sono favolosi ♥
Ed è uscita sta roba quì.....
Devo dire che mi sono arrivati un sacco di complimenti sui capelli, cosa che sinceramente mi fa rosicare alquanto.... insomma, mi sono scervellata per fare un tramonto da favola (perché Rapunzel è una favola :p) impegnandomi a correggere i difetti della carta (ed anche tentando di rinforzarla un po'...), per non parlare del dettaglio dei mattoncini colorati con acquerello e ripassati con i pastelli per dargli un minimo di profondità senza bucare il foglio, ed invece non sono stati minimamente tenuti in considerazione!!!!!
Sono disperata...... sob.....

Dunque, sono le..... 0 e 42 minuti, olè.
Direi che ho tutto il tempo che voglio per andare a studiarmi i tratti somatici di un certo gruppetto che non ascolto MAI :D
Non vedo l'ora di disegnare Synyster Gates....... ed anche Mr Shadows, ma lui è molto semplice perché ha un'espressione bella decisa!
Awwww, come mi divertirò ♥

Buona notte! ;)