On air: Lovumba - Daddy Yankee
Questo è Kenko, un gatto umanoide dolce, carino e solare che non fa altro che chiedere coccole tutto il giorno. Dato che è un maschietto la coperta forse doveva essere celeste, ma se avessi dovuto fare questa cosa allora avrei dovuto cambiare il colore dello sfondo e della maglia e poi i cuoricini risaltavano meglio sul celestino, insomma, sembrano colori scelti a cacchio ma alla fine non lo sono :p
Fu così che nacque Kenko, dall'amore incontrastato che lega il mio ragazzo coi gatti e che gli fa credere di essere un gatto, talmente è carino che ci casco anche io e finisco davvero per visualizzarlo come gatto e ritrarlo come tale.
Ed è così carinooooooo ♥
Tralasciando i sentimentalismi da coppietta che tra poco fa un anno (yuppiiiii ♥), ci tengo a dire che questo è stato il secondo disegno colorato su Photoshop, anche se il lavoro a mano è stato abbastanza spartano.Non disponendo all'epoca di una tavola luminosa usavo la carta lucida per ricalcare le bozze e poi scannerizzarle. Ammetto che è un metodo degno della mia cialtroneria ma in mancanza d'altro che fare?
Poi è arrivato il Super Papi a fabbricarmi una tavola luminosa e vi assicuro che è migliore la mia di quelle che stanno a scuola :D Del resto mio papà viene chiamato Furio in famiglia, un motivo c'è...!
Di seguito posto la bozza del micio e la versione Bianco e Nero scannerizzata:
Si, anche io condivido il fatto che la bozza è l'immagine migliore, ma dovrò pur imparare ad usare questa benedetta tavoletta grafica no? :p
Anche vero che l'altra sera la Watanabe ci ha detto che stanno tornando di moda le produzioni fatte a mano e non al pc.... immaginate la mia contentezza nella rivelazione dopo aver messo le grinfie su una tavoletta grafica con tanta fatica -.-
Ma non è importante, voglio comunque migliorare l'arte grafica!
Pochi giorni fa ho finito un altro disegno su Kenko (che posterò la prossima volta!) sul quale mi sono abbastanza divertita anche coi pennelli. Al corso ci è stata accennata la teoria delle dominanti (nel fattore "colore") e la cosa mi interessa parecchio, vorrei sperimentare anche questa cosa con photoshop.
Da un po' effettivamente ho lasciato gli acquerelli da una parte ma c'è un disegno che voglio fare sia con gli acquerelli che con photoshop ed è questo
Prima però dovrò stamparlo così pulito, vorrei comprare la carta giusta e stamparlo lì sopra, il problema è lo spessore della carta perché se non ricordo male quella dell'acquerello è più spessa di quella per il pc, anche se molte stampanti usano la carta più spessa, quella fotografica, ma non saprei, quindi visto che ormai ho la fantastica tavola luminosa gigante (mi pare che sia qualcosa come 90x60 cm) comprerò i fogli per acquerello e la ripasserò la sopra a matita, di modo che così posso ripassarla col pennello, una cosa che facevo sempre a 16 anni. Ho ribeccato dei disegni atroci (anche se non è che io sia esattamente una favolosa disegnatrice, però...) dell'epoca, però mi piaceva come davo l'acquerello e mi piaceva il fatto che avessi il polso abbastanza fermo da fare le linee con pennello... sarà un lavoro abbastanza lungo.
Oppure potrei anche disegnarlo direttamente col colore sulla tavola luminosa ed alla fine bordare tutto con la china.... vedrò come mi girerà, certo è che ce ne sono di cose da sperimentare! ♥
Per il resto todo bien. Ultimamente sono stata molto molto nervosa per varie cose che ho risolto ieri, tra cui la chiusura del mio account su facebook (quello ufficiale, ne ho un secondo che tenevo solo per i disegni ma che ora uso sotto copertura). Io ho sempre avuto account online da una decina d'anni, sia chiaro, uso il pc esattamente da 23 anni e tra un mese ne faccio 28, non è che sono esattamente l'ultima arrivata nel regno dei social network, prima avevo myspace e vagavo per vari blog e chat, ma il fatto è che facebook è semplice da usare e c'è una vera e propria onda anomala di gente, troppa per i miei gusti soprattutto perché non c'è una netiquette, non c'è un cacchio di moderatore, non c'è NIENTE, tutti fanno quel che cavolo vogliono, dicono quel che gli pare.
Purtroppo non vado d'accordo con facebook e così via :)
Ho anche deciso di togliermi le unghie... le ho sempre rifatte col gel da 3 anni a questa parte ma mi ha stufato la cosa per motivi di ricrescita scomoda e veloce e così le ho proprio staccate dalle unghie naturali.
Un dolore.... ma almeno me le sono tolte, anche grazie all'ausilio di varie lime.
Quando avrò tempo e voglia ci stenderò sopra qualche smalto carino.... tanto ho le dita abbastanza lunghe da potermi permettere di non usare ricostruzione.
Inoltre mi da fastidio quando devo disegnare, colorare o battere al pc. Spesso e volentieri sbatto da qualche parte e l'unghia si piega. Se devo indossare dei vestiti non li agguanto bene, insomma, è scomodo :)
Dato che preferisco giringirare (cit. Ran Kotobuki) invece che stare a chattare al pc (fa anche bene alla linea camminare :D) stamattina me ne sono andata al mercato con Ale ed abbiamo comprato diverse cianfrusaglie, tra cui una bellissima borsa copia di Tokidoki tutta rosa con vari disegnini che ho amato all'istante.
Ale mi ha detto che era carina, è una borsa molto grande e capiente (non originale, ma chissenefrega no?) e, per curiosità ho chiesto quanto potesse venire, considerato che in negozio avrebbero riposto qualcosa come 50 e più euro.
Ero dunque preparata al peggio, ed invece, SORPRESA! 8 EURO! O_O
Io ho fatto una faccia alla Urlo di Munch mentre Ale ha subito suggerito di acquistarla.
Quella ragazza sono 25 anni che mi accompagna per la discesa.... ma non ho resistito e la borsa è diventata mia ♥
Del resto sono MESI che non acquisto qualcosa per mio sfizio, uno sgarro potevo concedermelo.
Non vedo l'ora di andarci a scuola domani ^^
Avrei ancora da scrivere ma mi sono già dilungata troppo e tra un'oretta mi vedo con le mie amichette quindi passo e chiudo :D
Buon lunedì!


Nessun commento:
Posta un commento